venerdì 20 marzo 2015

Pandora & Fare X Bene Onlus: Insieme per le donne

Pandora, grazie alla collaborazione di Fare X Bene Onlus, con "We Care - Accanto alle Donne", ha toccato il cuore delle donne portando l’attenzione su uno dei problemi sociali più importanti del nostro tempo, grazie ad una  sensibilità e anche un impegno a favore del mondo femminile già espressi in passato e che hanno un valore fondamentale per la filosofia che anima l’operato dell’azienda Danese. 

L’iniziativa è ora giunta alla sua conclusione raggiungendo dei risultati importanti. Come previsto a Ottobre 2014, momento del lancio del progetto, Pandora ha contribuito alla missione di Fare X Bene con una grande donazione, costituita anche da una parte dei proventi della vendita del charm Caring della Collezione Essence, identificato charm emblema dell’iniziativa, durante il mese di novembre, mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

I due centri coinvolti nell’iniziativa a Roma e Milano hanno potuto aiutare, da Novembre 2014 a Gennaio 2015, oltre 70 donne con consulenza e anche assistenza legale. Alle donne effettivamente assistite si devono aggiungere le vittime che hanno preso contatti con le strutture ma che hanno poi deciso di non usufruire della consulenza offerta. Una particolare menzione va data all’efficacissima attività di assistenza telefonica, che ha registrato un traffico medio di tre telefonate al giorno per il periodo che va da Ottobre 2012 al 22 Gennaio 2015. A livello di consulenza giudiziaria, laddove possibile, è stato richiesto il Patrocinio a spese dello Stato. 
 
Durante il servizio di assistenza psicologica, a Milano, la struttura Soccorso Rosa si è presa cura di circa 35 tra bambini e adolescenti. In questo momento la psicologa segue 14 donne vittime di violenza insieme ai loro bambini. A Roma le operatrici dello Sportello Donna, presso l’Ospedale San Camillo Forlanini, tra le quali figura un’esperta in assistenza e consulenza minorile, hanno incontrato complessivamente 58 persone nel periodo che va da Novembre 2014 a Gennaio 2015. Tra gli assistiti ci sono anche varie donne straniere con figli residenti sul territorio Italiano. 
 

L’importante iniziativa voluta fortemente da Pandora ha fatto la differenza per moltissime donne aiutandole a far fronte a situazioni difficili, a volte disperate, testimoniando ancora una volta la profonda sensibilità dell’azienda alle tematiche sociali. Il progetto "We Care - Accanto alle Donne" si riconferma vicino a tutti quei valori che hanno fatto in modo di contribuire a rendere grande il nome del Brand, per poter continuare il loto impegno di tutelare, aiutare e prendersi cura della bellezza, della fragilità, della forza e dell’unicità delle donne, vero gioiello e fiore all’occhiello della grande azienda.
 

Per Maggiori Informazioni: www.pandora.net