martedì 20 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Sergio Rossi A/I 2015-16

La nuova Collezione di Sergio Rossi A/I 2015-16 si ispira ad un uomo i cui tratti distintivi sono il fascino discreto ed un innato Savoir Faire.

Angelo Ruggeri, Collection and Design Director di Sergio Rossi, attraverso un’attenta esplorazione e ricerca creativa è riuscito ad esaltare i codici stilistici del Brand, enfatizzando l’idea di eleganza pura, delineando così uno stile classico contemporaneo. Nel Daywear le forme solide e maschili rivelano dettagli artigianali e cerature sulla pelle che danno profondità al colore, oppure si rinnovano con fondi in cuoio tinti in botte. Le modellerie all’ Inglese assumono così un Twist moderno attraverso l’uso della tecnica dell’alta frequenza, che creando costure dona tridimensionalità alle forme più pure.

Per il  tempo libero, l’ uomo di Sergio Rossi trova i fondi bicolore che vengono abbinati alle croste Inglesi dall’effetto tessuto o agli abrasivati gommati, come per lo stivale ispirato al mondo dell’equitazione e della caccia, con allacciatura asimmetrica. Per la sera l’uomo diventa essenziale e predilige preziose  sleepers e francesine in velluto con piping di soutache di seta.

Per Maggiori Informazioni: www.sergiorossi.com