lunedì 19 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Iceberg A/I 2015-16

Un Giapponese a Williamsburg. Così la cultura Giapponese incontra quella Americana, e l’arte Edo si fa Pop.

Vera e propria incursione dell’ arte tradizionale Giapponese, e nell’arte Street Pop Americana. Una contaminazione che dà vita ad una nuova idea di globalizzazione. Un ragazzo dalla personalità d’acciaio con uno spirito ribelle che vive secondo le sue regole. È un Dad Boy o un artista di strada? Chi può dirlo...Perché ci si può ribellare anche esprimendo se stessi attraverso l’arte. Possibilmente dopo mezzanotte, nel buio e di nascosto…

La nuova Collezione Iceberg Uomo A/I 2015-16 è una storia di maglieria. Un intreccio di materiali diversi come la lana, cammello, mohair e cachemire. I filati sono stati trattati come si fa con il colore puro nella pittura: lo si mescola, lo si dissolve fino a trovare la texture voluta. Così i filati sono mescolati, pettinati, infeltriti e pressati, usando le tecniche dell’intarsio e dello jacquard per un nuovo tessuto di lana. Le forme e i tagli classici si mescolano al rigore dei tagli Kimono, per un nuovo comfort, per una nuova idea di abbigliamento maschile che concilia mascolinità e sobrietà. I cappotti e le giacche hanno dettagli artigianali.

Le stampe nascono dalla Street Art che viene fusa con l’arte Giapponese più tradizionale: robot, cartoni animati e samurai. I colori sono quelli usati da Basquiat e mescolati a toni più pop brillanti: vinaccia, tabacco, celeste pastello, rosso mattone, verde bosco, ocra, senape, blu, beige e rosa antico.

Per Maggiori Informazioni: www.iceberg.com