sabato 17 gennaio 2015

87° Pitti Immagine Uomo: Rossignol

In occasione dell’ 87° Pitti Immagine Uomo, Rossignol lo storico marchio Francese Leader nel mercato dello sci, attrezzatura sportiva e abbigliamento per gli sport invernali, propone il segmento dell’ Urban “Heritage” con una nuova Collezione A/I 2015-16.

Dopo il lancio di “Plume”, in occasione della Collezione A/I 2014-15 di soli piumini uomo/donna, per l’inverno che verrà Rossignol presenta una gamma di capispalla più varia, corredata da accessori brandizzati che trovano la loro rivisitazione in chiave cittadina. Con il ritorno a Pitti conferma l’intento di Rossignol di ampliare la propria presenza nel settore tessile, come sottolinea anche il recente ingresso tra gli investitori del Gruppo del fondo Sandbridge specializzato nel Fashion. La nuova linea Urban viene così ampliata per coniugare il massimo del comfort con un’estrema attenzione all'immagine e ai dettagli.

La nuova Collezione Lifestyle presenta tre capsule: “Createur”, “Grand Froid” e “Casual” i nuovi modelli coniugano la storia e la tecnicità del Brand ma con uno stile decisamente più Urban, dinamico e moderno. Gli interni sono caratterizzati da immagini Vintage del repertorio Rossignol, mentre si amplia la gamma di colori disponibile in versione mat o lucida a seconda dei modelli. Si gioca con le tonalità del tricolore Francese: bianco, rosso e blu sono infatti rivisitati in nuove combinazioni o esaltati nella loro singolarità.

Una rigorosa cura dei modelli, parte anche dall’impiego di materiali selezionati per l’altissimo livello qualitativo, a garanzia del massimo del calore e della morbidezza. La piuma Francese è certificata Premium Quality e realizzata insieme allo storico fornitore Le Duvet du Faubourg si aggiungono nei capi d’alta gamma un misto di lana e seta traspirante e waterpoof firmata Loro Piana, presentando un innovativo sistema multistrato per una sensazione istantanea di calore.

Nei capi di fascia media inoltre è stata inserita la pratica imbottitura Thinsulate Featherless di 3M o quella in ovatta di Lambs Wool, dalle proprietà termoregolatrici.

Per Maggiori Informazioni: www.rossignol.com