sabato 17 gennaio 2015

87° Pitti Immagine Uomo: Paoloni

In occasione dell’ 87° Pitti Immagine Uomo, Paoloni ha presentato la sua nuova Collezione A/I 2015-16 che s’ ispira al viaggio, come indipendenza e libertà.

L’ Autunno 2015, sembra coniugare apparenti contrasti cromatici e materici, per ridisegnare invece capi di un'elegante armonia come nel caso dei giacconi che conciliano tessuti preziosi e tecnici, fra lane, tessuti trapuntati e giochi cromatici a contrasto. Il protagonista indiscusso è il colore blu, dal blu notte fino ad arrivare alle sue nuance più aperte come il blu Royal; che gioca il ruolo di fil rouge di collezione per mescolarsi con un’importante palette fra cui i grigi e i verdi. Un’ ampio spazio viene riservato ai colori che riecheggiano una classicità contemporanea come il cammello e i marroni, che sfumano su micro texture, ma anche su falsi uniti, e si mescolano con i bordeaux.

L'abito, offre un caleidoscopio di tessuti quali i jacquard, le microfantasie, i galles, i check, le resche, e un grande ritorno di gessati e righe, come nella migliore tradizione degli Anni’ 30. Le lane pregiate, i bouclé, l'alpaca, il mohair, il "fil coupé'", le macro-strutture in lana effetto maglia, scaldano il protagonista indiscusso di questa stagione: la giacca.

I coat e giacconi sono caratterizzati da un Look sofisticato e rigoroso, conferito principalmente dall'uso di tessuti importanti come cashmere, alpaca, e tessuti a pelo "lungo" ma con mani morbide e leggere, creando così capi completamente svuotati e sfoderati. I cappotti più preziosi si propongono con macro-check, resche, boucle', gessati e jacquard. Infine, un Hust Have intramontabile e versatile: l'impermeabile che Paoloni, celebrando la versatilità e gli accostamenti audaci, propone con interni staccabili.

Per Maggiori Informazioni: www.paoloni.it