mercoledì 14 gennaio 2015

87° Pitti Immagine Uomo: Luigi Bianchi Mantova

In occasione dell’ 87° Pitti Immagine Uomo, Luigi Bianchi Mantova presenta “Made To Measure”, 4 innovative proposte di smoking tartan, colorati, dal carattere forte, tutti realizzati in pura lana, con tessuti esclusivi e scenografici.

L’esposizione mira a raccontare le molteplici possibilità di personalizzazione offerte dal “Servizio Su Misura”, che in questo caso trasforma il classico smoking rivisitandolo completamente. Queste le miscele di colore presentate: smoking black watch con rever blu , smoking nei toni del beige e del marrone con rever largo color avorio, smoking blu/grigio con collo a scialle blu, smoking bianco/nero con rever nero. Proposti in 4 diverse vestibilità, gli smoking sono caratterizzati da rever in raso, di cui tre a punta lancia (di diverse dimensioni) e uno a scialle, tutti con pantaloni da abito (senza banda). Per ricreare il mix di colori presenti sui tessuti, si è scelto di giocare con le fodere (tutte jacquard, marrone, blu e nera) e con l’impuntura interna, a contrasto.

I bottoni sono ricoperti in raso come vuole la tradizione, ma rigorosamente in tinta con il rever.
Tra le novità legate al progetto Su Misura: lo sviluppo di una serie di nuovi accessori: in particolare, le fodere, disponibili in un’ampia gamma di colori, per dare enfasi anche all’interno dell’abito, e i nuovissimi bottoni, studiati in esclusiva, ricoperti in tessuto fantasia (lo stesso della giacca, ma in colori a contrasto), come check, damier, pied de poule, madras.

Per Maggiori Informazioni: www.lubiam.it