venerdì 16 gennaio 2015

87° Pitti Immagine Uomo: Jeckerson

In occasione dell’ 87° Pitti Immagine Uomo, Jeckerson presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16:

Premium - Il segmento di Collezione che meglio rappresenta lo spirito di sperimentazione di Jeckerson. In termini di tessuti, l’A/I 2015-16 presenta un nuovo, raffinato tessuto in cotone e lana, tinto in pezza; due strutture in 100% cotone, sovracostruite in doppio e sovratinte in capo; e tre lavaggi denim esclusivi per il mondo Premium. Per quanto riguarda la vestibilità, Premium presenta per la prossima stagione invernale tre nuovi chinos in fit regular, di cui uno alla caviglia, e un nuovo cinque tasche senza toppe con fit slim.

Jeckerson Therapy - Il progetto denim ispirato alla filosofia wellness arricchisce la propria proposta con un nuovo tessuto tinto in capo a pigmento e un nuovo denim water-save dalle innovative caratteristiche e proprietà: trattato con una sostanza naturale estratta dall’esoscheletro dei crostacei, il kitosano, che consente una lavorazione di tintura del tessuto a bassissima quantità di acqua e di energia. Due le vestibilità proposte: il best seller e un rinnovato modello con tasche a toppe.

J’18 - J18 rappresenta il legame tra Jeckerson e il mondo del golf, per l’A/I 2015-16 propone una scelta di tessuti pregiati: cotone/cachemire, lana/cachemire e due denim proposti in una preziosa tela tramata cachemire, di cui uno in blu reattivo che non stinge. Confermata la vestibilità regular declinata in tre diverse varianti: con toppe, cinque tasche e tasconato, tutte con dettagli in alcantara in tono, cucitura sui fianchi e secondo bottone rossi a contrasto.

Denim - Per la stagione A/I 2015-16 Jeckerson reinterpreta il jeans in maniera innovativa, senza perdere di vista l’identità del marchio, attraverso una proposta rafforzata e articolata di 25 lavaggi oltre al consueto Bull Color. Prevalenza di trattamenti scuri: dal versatile rinse wash ad aspetti resinati con graffiatura, sabbiatura e stone wash. Le gamme colore vanno dal blu denim all’indaco puro, blue-black, green cast, fino a neri grigi e un nuovo resinato marrone. In termini di vestibilità è stato aggiunto un cinque tasche superslim senza toppe e il nuovo modello con tasche a toppe.

Per Maggiori Informazioni: www.jeckerson.com