giovedì 11 dicembre 2014

Consorzio Buenos Aires: Nasce Shoppingdistrict.it

Presso la Sede del Consorzio Buenos Aires di Milano è stato presentato il progetto Shoppingdistrict.it volto ad implementare e far conoscere le varie attività commerciali presenti sul territorio.

Il Consorzio nasce nel 2013 per volontà di un gruppo di immobiliaristi e commercianti milanesi, e si pone come obiettivo di far conoscere ai cittadini le varie attività presenti lungo il Corso. Il Corso infatti si estende per più di 1,5 Km con oltre 350 attività commerciali, e più di 6 Milioni e mezzo di persone vivono e passeggiano ogni anno in questa zona della città di Milano. Grazie a questa potenzialità e diventato così un’ incubatore ideale per sviluppare un nuovo modo di vivere la città ed i suoi spazi, in sicurezza e con estrema semplicità.

Presenti durante la presentazione del progetto: il Dott. Domenico Zimbalatti - Amministratore Delegato Consorzio Buenos Aires, il Dott. Luigi Ferrario - Coordinamento Marketing del Consorzio, il Dott. Roberto Balsamo - Vice Presidente del Consorzio, il Dott. Renato Sacristani Presidente Zona 3 Milano e la Dott.ssa Ilaria Barina, Responsabile Informazione Scientifica e Divulgazione di NUK Italia. Il Presidente del Consorzio Lino Faccincani con entusiasmo ha voluto precisare: "Il 10 Dicembre il Consorzio ha compiuto un anno e un giorno. Riteniamo che un primo obiettivo sia stato raggiunto ed è la presentazione del brand Shoppingdistrict.it, marchio alla base di un format che speriamo possa essere confermato come modello replicabile"

Ecco il Calendario Ufficiale della varie attività promosse per il mese di Dicembre:

- Personal Shopper Service (dal 20 al 24 Dicembre)
Per la prima volta in Italia, una Personal Shopper gratuitamente, seguirà il cliente, in giro per il Corso, suggerendo un modo consapevole, economico e mirato, di fare acquisti. Il servizio sarà su prenotazione, presso lo Shopping Box di Piazza Argentina. Un piccolo lusso alla portata di tutti.

- Baby Pit Stop (fino al 6 Gennaio, tutti i giorni)
In piazza Santa Francesca Romana, dalle 11.00 alle 17.00, NUK, azienda di prodotti neonatali, mette a disposizione un’area calda e accogliente, per mamme e neonati, dove allattare o cambiare il proprio bimbo o semplicemente dove fare una pausa finché il resto della famiglia fa spese o si diverte alla pista di pattinaggio. All’interno sarà possibile sostenere le attività di Sos Villaggi dei Bambini Onlus

- Pista di Pattinaggio (fino al 6 Gennaio)
In piazza Santa Francesca Romana, all'angolo col Corso Buenos Aires, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, una pista di 200 mq per i bambini e i giovani della città. Ingresso € 5,00 (i bambini sotto i 12 anni entrano gratis!). Tutti gli introiti saranno devoluti per le attività di beneficenza della Parrocchia di Santa Francesca Romana.

- Attività Ludiche (fino al 6 gennaio, tutti i fine settimana)
Un simpatico cagnone di nome Giulio Bau, allieterà le giornate dei bambini e delle loro famiglie in giro per il Corso, con giochi e attività divertenti.

Per Maggiori Informazioni: www.shoppingdistrict.it