mercoledì 5 novembre 2014

Sofia Zardonazzo: E' la nuova Miss Stella del Mare 2014

Si è conclusa la II° edizione di Miss Stella del Mare 2014 tenutasi a bordo della nave MSC Fantasia, proclamando la 17 enne Sofia Zardonazzo di Cittadella (PD), conquistando così il titolo per questa edizione.

Sofia, oltre al privilegio di aggiudicarsi il titolo e di essere l’ immagine ufficiale del concorso per il prossimo anno si è aggiudicata anche soggiorno di una settimana alle Mauritius offerto da Lux Resorts & Hotels, una parure di perle di Mery Gold, un bracciale Ike, un Set di prodotti Holiday, una parure di H-Nero gioielli e soprattutto un contratto con l’Agenzia 5 Stars proprietaria del marchio Miss Stella del Mare.

Al secondo posto si è classificata Katia Riparelli, 20 anni di Vigonovo (Venezia), terza fascia per la 17 enne Lisa Fusco originaria di Savigliano (Cuneo), il quarto posto è stato conquistato dalla padovana Maddalena Ceoldo di 17 anni e infine ha raggiunto la quinta fascia Nicole Naggi, 16 anni di Fara Novarese (Novara).

Le altre fasce (sponsor e attitudinali) sono state consegnate a: Fasce Accademia e attitudini per Sofia Zordanazzo (17 anni di Padova), Anna Scotto (16 anni di Imperia), Ambra Martina Greggio (23 anni di Padova), Nicole Naggi (16 anni di Novara) e Carla Bonanno (16 anni di Palermo). Fascia Holiday per Elisa Paglia (18 anni di Roma ). Fascia Snelly per Giulia Liuzzi (18 anni di Bari). Fascia fotogenia per Alessia Massa (16 anni di Cagliari). Fascia Accademia in nave per Sofia Omone Del Signore (16 anni di Vercelli) e Yevheniya Rodà Tereshchenko (16 anni di Reggio Calabria). Infine Fascia teenager per Lisa Fusco (17 anni di Cuneo).

Lo show finale, è stato condotto da Melita Toniolo e Gigi Garretta si è tenuto presso il teatro della nave con 1.800 posti a sedere, catturando il pubblico con un’ avvicendarsi di dèfilè in costume da bagno, passerella in abito elegante, divertenti sketch del comico di Zelig Gianpiero Perone e magistrali brani swing cantati dal crooner Italiano Matteo Brancaleoni, il tutto sapientemente armonizzato dal direttore artistico della manifestazione, Ernesto Viero che dichiara: “Le ragazze hanno fatto un lavoro strepitoso, le guardavo dal backstage e mi commuovevo per la perfezione con cui hanno portato a termine lo spettacolo. L’Accademia sul Mare è stata un enorme successo, ringrazio tutti gli artisti che hanno arricchito le nostre stelline con le loro esperienze e ringrazio in particolar modo il patron del concorso Filippo Russo che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di lavorare a questa entusiasmante esperienza.

Le Miss hanno sfilato sotto l’occhio attento di una Giuria chiamata a votare tramite applicazione su Tablet creata ad hoc per il concorso. Composta da alcuni tra i volti più noti del mondo della moda e dello spettacolo, ha aperto le danze la meravigliosa madrina del Concorso Ariadna Romero a seguire ha fatto il suo ingresso la Presidentessa di Giuria Antonella Salvucci (attrice e presentatrice), il cantante Jazz Matteo Brancaleoni, il comico cabarettista Gianpiero Perone, il noto attore Gabriele Greco, l’attore, autore e produttore Giorgio Vignali, l’atleta paralimpica Francesca Fenocchio, Rita Axon di Rita Axon Agency e Miss Stella del Mare 2013 Debora Di Paolo (durante la settimana ha fatto parte della giuria anche il duo comico torinese PanPers). La presidentessa Antonella Salvucci, ai microfoni di Melita e Gigi ci ha regalato un suo personalissimo bilancio della settimana dichiarando: “Le ragazze sono molto affamate e questo è un punto a loro favore, per noi della giuria è davvero difficile scegliere, sono tutte non uno, bensì dieci passi avanti. Credo che con una qualità simile risulti quasi riduttivo avere solo una Stella del Mare, non basterebbe tutto il firmamento”.

Il patron del concorso Miss Stella del Mare, Filippo Russo, dichiara: “Tengo a ringraziare i partner che hanno creduto, credono e crederanno in questo concorso, ringrazio la giuria, abbiamo trascorso una bella settimana insieme. Un doveroso ringraziamento va ai genitori che hanno investito soldi ed energie per raggiungerci, ho fortemente voluto dei tutor familiari per seguire le ragazze minorenni in quanto ritengo sia una scelta eticamente corretta. Il livello generale di quest’anno è particolarmente alto, le ragazze hanno lavorato parecchio e spero con tutto il cuore che ricorderanno positivamente questa esperienza. Mi auguro sia rimasto loro qualcosa di importante grazie al confronto con i grandi artisti che hanno tenuto con passione e motivazione l’Accademia sul Mare. Lo staff ha fatto un immenso lavoro, le ragazze vi rendono merito, siete venuti da tutta Italia, grazie veramente di cuore. Tengo a ringraziare in particolare mio figlio Vincenzo e una quasi santa qual è mia moglie, è difficile starmi vicino e sopportarmi tutti i giorni con le difficoltà che questo lavoro comporta

Per Maggiori Informazioni: www.miss-stelladelmare.it