domenica 16 novembre 2014

Bottega Verde & FAI: "Ricordati di salvare l' Italia"

Ricordati di salvare l’Italia” questa è la Campagna Nazionale di raccolta fondi che il FAI va a rivolgere a chi ha a cuore il nostro Paese, a tutti coloro che credono nelle potenzialità della bellezza dell’Italia e che credono serva per attivarsi in prima persona, perché il nostro patrimonio ha bisogno di tutti gli Italiani.

Quest'anno Bottega Verde partecipa alla Campagna Nazionale in modo da devolvere una parte del ricavato dei suoi incassi di questo week-end. In tutti i negozi Bottega Verde, per ogni € 15 di spesa, verranno donati € 0,50 centesimi al FAI. Bottega Verde nasce come erboristeria nel 1972 a Pienza, nel cuore della Toscana più vera e allo stesso tempo naturale. La sede del marchio, è Palazzo Massaini, uno splendido castello che è immerso nella campagna Senese, tra colline, vigneti e campi di grano dove vengono prodotti olio di oliva extra vergine e vino. E’ questo il luogo ispiratore dei principali ingredienti contenuti nei cosmetici Bottega Verde.

Oggi come allora, l’azienda incorpora in ogni prodotto la bellezza della natura italiana offrendovi cosmetici di qualità a prezzi democratici che rispettano le persone e l’ambiente. Un prezioso patrimonio di più di 300 principi attivi naturali costituisce il cuore delle formulazioni cosmetiche di Bottega Verde.

In perfetta coerenza con la mission del marchio, dal 2011 l'azienda usa pannelli fotovoltaici e dal 2010 i cataloghi dei negozi vengono stampati su carta riciclata. Anche il Packaging dei flaconi dei bagno doccia è in materiale riciclato. La natura come musa ispiratrice di formule cosmetiche, l’attenzione per l’ambiente e anche una sede storica oggi più che mai divenuta centrale nella comunicazione istituzionale del Brand, sono i motivi che hanno spinto Bottega Verde alla collaborazione con il FAI.

Per Maggiori Informazioni: www.bottegaverde.it