venerdì 10 ottobre 2014

Sartoria Angela: La nuova Collezione A/I 2014-15

Nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti a Milano, la Sartoria Angela ha presentato la sua nuova Collezione A/I 2014-15 puntando su nuove nuances di colori e anche su tagli innovativi.

Le donne oggi - spiega Angela Formaggia, titolare della Sartoria di Alta Moda che porta il suo nome dal 1986, anno di fondazione - sono impegnate sia in famiglia che nel sociale e nel lavoro. Sono angeli multi-tasking alle prese con la ricerca di una soluzione ai problemi di ogni giorno. I miei abiti consentono loro di essere eleganti e a loro agio in tutte le occasioni. Proseguo con il realizzare capi su misura unici per eventi, cerimonie e matrimoni, in cui sono specializzata. Tuttavia ho differenziato la produzione inserendo anche una linea  prêt-à-porter con tessuti di alta qualità. Il tutto rigorosamente Made in Italy”. 

La Sartoria Angela continua con il proprio impegno a supportare la storica Associazione di Volontariato “City Angels” che ha appena festeggiato i suoi 20 Anni di attività. Durante la sfilata, tra gli ospiti d’onore, la  madrina dei City Angels Daniela Javarone, che è la Presidente della Associazione Amici della Lirica la quale ha presentato, tra le novità, anche una innovativa produzione limitata della esclusiva fragranza “Angela Couture”, un profumo prodotti in soli 100 flaconi l’anno, che viene prodotto dalla prestigiosa ditta Abaton grazie ad una essenza particolare, estratta da un rarissimo fiore delle Fiji che si chiama Tagimoucia. La vendita di questo profumo andrà a beneficio dei City Angels.

Tra i Vip presenti alla sfilata: Brenda Spaziani bronzo agli Europei 2004 di Madrid nei tuffi sincronizzati dalla piattaforma; bronzo nel 2003  alla European Champions Cup; campionessa italiana piattaforma che ha indossato un abito della sfilata; esponenti del mondo dello spettacolo come Silvana Giacobini e anche attori giovani, ma già affermati come Emanuele Fortunato e Simone Riccioni; esponenti dell’alta Borghesia Milanese, quali Silvia Damiani; eleganti dame della nobiltà meneghina, da sempre clienti storiche di Angela; e molte donne Manager di successo che fanno parte di Network Internazionali. Tra le Associazioni preseti segnaliamo: WilEurope, di Aidda di cui la titolare fa parte, e del network Bic-Net Italia.

La linea di quest’anno - dice Angela Formaggia - è il risultato anche della collaborazione con Stefania Baldassarre, fashion consultant, che ha esperienza soprattutto nel prêt-à-porter . Gli abiti hanno un taglio sotto certi aspetti più giovanile per approcciare una nuova clientela al femminile. Molti i capi di abbigliamento coordinati adeguati alla donna manager che corre e necessita di essere sempre protagonista”, sottolinea Angela.

Arabia Saudita, Hong Kong, Dubai, queste sono le nuove mete della Sartoria Angela che intende aprirsi ai nuovi mercati e che ha insegnato la sua arte sartoriale a stilisti africani e anche a studenti di scuole francesi e che continua a  lavorare con discrezione, ancora oggi, per i più grandi stilisti internazionali, andando a confezionare per loro i capi più complessi ed allo stesso tempo unici delle loro stesse sfilate. Al fianco di Angela come partner Internazionale c’è l’arte orafa con alcuni gioielli forniti dalla maestria artigianale orafa di Vladimir Mikhailov.

Le modelle, sono state truccate dall’ Academia BSI Milano by Diego Dalla Palma e Anna del Prete. Un connubio che darà maggior lustro alla bellezza sia degli abiti che di ogni mannequin. Come partner tecnico della sfilata si distingue anche l’azienda Luciano Barachini, per la qualità delle sue scarpe sempre al Top per ogni occasione.

Il Catering è stato offerto da varie e selezionate aziende del Made In, quali Marcato Vini, in linea con la volontà di Angela Formaggia di dare spazio anche a prodotti che condividono la Sua filosofia di qualità dei prodotti italiani. Tra cui anche aziende dell’Aggregazione “Pavia x Expo” che vanno a costituire anche alla realizzazione di “Il sogno di Villa Gaia”, progetto della Fondazione Gaia che va a realizzare dei programmi d'aiuto per persone in difficoltà, per onorare il ricordo di Gaia Santagostino, la figlia della Presidente della rete Bic Net Italia, Isa Maggi. Il Progetto di Villa Gaia è finalizzato al recupero di una vecchia Dogana per la realizzazione di un ostello per la gioventù, e un Housing sociale per accogliere donne in fragilità economica, mamme sole con bambini piccoli, e donne vittime di violenza.

Per Maggiori Informazioni: www.sartoria-angela.eu 

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi