giovedì 2 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Mauro Gasperi P/E 2015

La nuova Collezione P/E 2015 di Mauro Gasperi riesce ancora una volta a superare il contrasto tra le forme geometriche, e la fluidità dei tessuti.

La Collezione infatti si contraddistingue per la sua straordinaria sinuosità e le varie combinazioni di forme e colori. Lo scopo dello Stilista infatti è quello di creare capi decisamente dinamici e forti  sottolineando così l’estrema ricercatezza dei materiali e l’attenta scelta dell’abbinamento dei tessuti. Il bicolore e il bitessuto saranno i nuovi Must-Have della prossima stagione, arricchiti dalle stampe personalizzate e dai ricami, tone sur tone o a contrasto.

Un Total Look ampio composto da blazer fluidi, gonne svasate e a ruota, abiti, maglieria e felpe. Ma non solo: ritornano gli accessori tra cui borse, pochette e cinture coordinate. Cipria, verde menta e turchese rendono sofisticati e brillanti i capi: colori iridescenti che raccolgono i temi fondamentali della Collezione. La libellula emblema di grazia ed eleganza, è il simbolo di creatività, di equilibrio e di mutamento. Una figura molto presente nella cultura Giapponese, paese molto caro al Designer, che viene associata alla maturità, alla forza e al sogno.

Due le stampe che caratterizzano la Collezione: una più sofisticata caratterizzata da sfumature di colore, un' altra più geometrica che ricorda i colori caleidoscopici e le forme a mosaico delle ali della libellula. La particolarità di questa collezione è il ricamo: sull'organza di seta, sullo chiffon, sull' ecopelle. Con paillettes o effetto borchia o con perline in vetro di Murano per rafforzare il concetto di “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.maurogasperi.com