venerdì 3 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Giorgio Armani P/E 2015

Silenzio che viene sottolineato quel mistero che è la natura. Un senso dell’attesa che viene sospeso  tra la superficie liquida del mare e quella densa di un isola che è stata plasmata dal vento e anche dai sussulti più profondi di un vulcano.

Nella sorpresa di paesaggi che vanno a rivelare delle ruvidezze che non si sono mai viste che arrivano da Lipari e anche da Stromboli, Così proprio il Regista Paolo Sorrentino gira un film che vi introduce nel mondo di Giorgio Armani per la Collezione P/E 2015.

Un Mondo decisamente inaspettato, che va a riscrivere tutti i suoi codici, partendo da una nuova anima fino ai suoi colori, andando a rielaborare le sue linee in modo da stabilire un diverso equilibrio. Tutto sembra ricostruito sia nelle sue forme che nelle sue proporzioni partendo dalle giacche, agli shorts che sembrano piccole gonne, i pantaloni che vanno ad assottigliarsi e vengono abbinati a delle giacche divisa, con linee essenziali che hanno delle lavorazioni double inedite con un modo di sperimentare i nuovi tessuti uniti come lana, seta double lavata, cady tecnico, georgette doppia con una grande naturalezza che non ha esotismo.

Piccoli bagliori di luce, silver e anche bronzo, che ritroviamo negli abiti e anche negli stessi accessori, che vanno ad illuminare la sua grande gamma dei greige, polvere blu, bianco e rame. Toni che vanno a trovare un eco nei paesaggi filmati dove un uomo e anche una donna giacciono avvinti, sopraffatti, immobili come fossero statici e riportandoci verso il sonno e anche il sogno dove tutto va  a rinnovarsi. 

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com