mercoledì 1 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Byblos Milano P/E 2015

Il purismo, le forme perfette e la perfezione definiscono le linee della nuova Collezione P/E 2015 di Byblos Milano, che sposa perfettamente due concetti apparentemente opposti, e da vita ad un nuovo linguaggio personale.

La Collezione di muove in una dimensione Sporty Chic, utilizzando tecniche e texture di sapore tecnica addolcita da un gusto New Etnic in cui le grafiche sono le vere protagoniste della Collezione guardano al Bauhaus e all’architettura e sono rielaborate geometricamente. Il capo vanta la sua semplicità, ma nasconde la sua complessità nella sua costruzione in cui le forme sono solidamente geometriche e hanno una forte identità; dove la semplicità minimale dei volumi è mixata a un’esplosione di colori vivaci, a stampe ricercate e a suggestioni etniche. La Collezione rappresenta uno snodo estetico in cui vengono tradotte delle tradizioni diverse: un incontro visionario che invita a non fidarsi delle apparenze e che cela un’eleganza che profuma di classico ma nasconde proiezioni grafiche e cromatiche.

Le lavorazioni e le tecniche utilizzate creano effetti tridimensionali con jacquard e tessuti rubati allo sport, come lo scuba: i grafismi, netti e geometrici, si evolvono in un Mood Etnico, elaborato e mai classico, come sul tubino-corazza di jacquard piazzato con giochi new etnic ma abbinato al trench dal colore fluo, di origine sportiva. L’abito Must Have della Collezione P/E 2015 di Byblos Milano è realizzato con il taglio in vita, e rivestito di jacquard piazzati e impreziosito da gonne voluminose sotto e spezzato da inserti tecnici; è lungo al polpaccio oppure plissettato con geometrie tribali che appaiono e scompaiono; giochi di trasparenze anche per top e camicie, un po’ sport un po’ etniche.

La palette di colori è brillante ed essenziale: bianco e nero, fucsia, arancione, turchese spezzati da giallo e arancio fluo nei dettagli dallo spirito High Tech.

Per Maggiori Informazioni: www.byblos.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi