venerdì 31 ottobre 2014

Digital Fashion Week Singapore: Al via la II° edizione

Al via la II° edizione della “Digital Fashion Week” la settimana della Moda interamente rivolta alle piattaforme digitali dell’ E-Commerce e Social Media.

Ad evidenziare come le ultime dinamiche del sistema moda si siano rapidamente evolute in questi ultimi decenni, non poteva certo mancare la Moda Italiana, come ad esempio la presentazione della Mostra dedicata ai “60 anni di made in Italy”. La Mostra è stata inaugurata presso lo Scotts Square dall’Ambasciatore d’Italia Paolo Crudele, il Direttore ICE-agenzia, Marina Damaggio, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Veronica Manson e le due curatrici Fiorella Galgano ed Alessia Tota, la Mostra rimarrà allestita fino al prossimo 9 Novembre.

A conclusione della settimana della moda come ospite d’ onore, ci sarà lo Stilista Cristiano Burani, che sfilerà la sua ultima Collezione P/E 2015. Nel ricco Calendario inoltre, una tavola rotonda sullo sviluppo delle piattaforme digitali, organizzata presso il Design Museum di Singapore e condotta dalla nota giornalista Hilary Alexander, la Stilista Inglese Rebekah Roy e le Dott.sse Laura Bovone e Silvia Mazzuccotelli, dell’Istituto di Moda di Milano, ModaCult. Singapore, è il più importante polo finanziario dell’Asia, seguita da Hong Kong e Shanghai, ha scelto di presentarsi quale unico scenario della moda Internazionale del futuro, dove i capi delle Collezioni di giovani stilisti emergenti vengono acquistati in “real time” con un semplice click sul cellulare o sul PC.

In un continuo ed importante confronto tra passato, presente e futuro, tra gli ospiti Internazionali anche la bella, elegante e fascinosa Carmen Dell’Orefice, celebre modella degli Anni’ 60, nota per essere stata “musa” per Salvador Dalì, ritratta per Vogue dai più importanti Fotografi, da Irving Penn a Richard Avedon, e per continuare ad essere protagonista nelle più importanti passerelle del Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.digitalfashionweek.com