sabato 18 ottobre 2014

Castello Quistini: Al via la III° edizione di "Mercatini in Viaggio"

In Franciacorta fino al 19 Ottobre ci saranno i "Mercanti in Viaggio", un evento unico nel suo genere che è arrivato alla sua III° edizione che sta riscuotendo sempre più successo tra gli appassionati. L’evento è mostra mercato che è dedicata a Vintage, Handmade e riciclo creativo che avrà luogo in una location da favola come Castello Quistini, immerso tra le famose terre del vino della Franciacorta e che affascina ogni anno svariate migliaia di visitatori grazie alla perfetta atmosfera Retrò e ai suoi meravigliosi giardini fiabeschi, regno incontrastato di una Collezione di oltre 1500 varietà di rose.

Mercanti in Viaggio atri non è che un evento organizzato da "Compagnia delle Mamme”, l’Associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di sostenere progetti al femminile, che  partecipa all’evento per una importante raccolta fondi. Per questa nuova edizione i mercanti saranno più di 50 ed esporranno di tutto: abbigliamento e accessori vintage, bijou, arredo e design e creazioni handmade, riuso e riciclo creativo, oggettistica, arredo rivisitato, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività.

Ciò che distingue Mercanti in Viaggio e lo rende unico è la ben riuscita intenzione di rendere l’evento una vera festa, con musica e anche ristorazione in stile Retrò, una Location unica nel suo genere con un mix perfetto tra espositori ed ambientazione Vintage. Il tema del Viaggio è la caratteristica principale che piace moltissimo anche agli espositori, che non si tirano indietro dal rispolverare bauli e valigie e stimolati in modo da creare allestimenti unici. Mercanti in Viaggio è anche un’ottima occasione per poter visitare i giardini della dimora franciacortina, i quali sono resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti, e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo.

Non potevano mancare i laboratori didattici per bambini e una gustoso "Vintage Food Corner” curato da Scotti Ricevimenti, dove potrete gustare alcuni piatti e Cocktail famosi degli Anni’ 60 accompagnati da un concerto di musica swing. L’ingresso prevede liberalità, ma viene consigliato un contributo minimo di € 5,00 a persona. L’ingresso per i bambini è libero.

Per Maggiori Informazioni: www.mercantinviaggio.it