mercoledì 22 ottobre 2014

Alessandro Martorana: La sartorialità "Made in Italy"

Alessandro Martorana, inizia la sua avventura nel mondo della moda a soli 29 Anni. Il giovane Couturier si distingue per il suo innato senso estetico e anche per  l’uso di tessuti da uomo pregiati, come i maestri di Savile Raw, da sempre sua fonte di ispirazione.

Durante i pochi anni Alessandro Martorana ha scalato le vette della Mondo della sartoria maschile andando a conquistare la stima di Lapo Elkann che ha portato il suo stile oltreoceano. Un gusto tutto Italiano grazie al quale è riuscito ad avere anche l’appoggio e la stima di molte Star Hollywoodiane come Andy Garcia, a Jude Law, fino a  raggiungere personalità del mondo dello sport come il giocatore di baseball Alex Rodriguez, la star del basket James LeBron e il presidente dei Dallas Cowboys Jerry Jones, senza contare i numerosi giocatori Italiani che gli affidano i propri Look come Del Piero, Pirlo, Marchisio e Buffon.

Nell’ultimo anno ha registrato una continua crescita del fatturato del 30% e anche un aumento del numero di clienti del 20%. Tra i clienti anche capi di stato, Emiri Arabi e magnati dell’industria e della finanza che ammirano e apprezzano e ricercano il suo lavoro perché interamente "Made in Italy".

Una corsa che non si ferma, andando a vantare una sartoria formata da 30 persone che si adoperano per dare vita a creazioni uniche, grazie alle quali Alessandro Martorana ha dato vita, anche ad una linea di selezionati accessori, dall’inconfondibile marchio AM, che è composta da scarpe, Home Collection e valigeria. Tra i pezzi più amati troviamo i trolley e i borsoni raffinati da uomo anche in prezioso coccodrillo.

Basi strategiche di Alessandro Martorana sono gli Atelier di Milano e Torino, che sono situati nel cuore delle città simbolo della storia e del costume della moda italiana, con una prossima apertura prevista a Miami.

Per Maggiori Informazioni: www.alessandromartorana.it