giovedì 25 settembre 2014

Milano Moda Donna: Borsalino P/E 2015

Borsalino, presenta la nuova Collezipne P/E 2015 abbinando alla tradizione l’ innovazione con una punta di sottile eccentricità. L'attenzione infatti, si concentra su modelli leggeri, realizzati attraverso tecniche diverse, senza mai trascurare la cura del dettaglio e la passione per la ricercatezza.

La nuova Collezione si ispira alle grandi spedizioni di inizio secolo scorso, con il loro sapore aristocratico, senza però cadere nella nostalgia del ricordo. Le forme dell’epoca sono ripensate in chiave decisamente contemporanea, abbinando originalità e senso estetico. Tre sono i temi dominanti della nuova Collezione: “Real”, “Sierra”, “Inca”, tutti con modelli a tesa piccola, media e larga.

Real” veri e propri capolavori artigianali, dove la perfezione del dettaglio è il vero elemento distintivo.

“Sierra” è la linea che percorre le ultime tendenze moda. Cappelli che rispondono a un'esigenza stilistica decisamente contemporanea, indossati per non passare inosservati, mantenendo un certo stile.

“Inca” rappresenta lo spirito più informale di Borsalino, senza mai perdere di vista design e vestibilità.

Tra i modelli femminili, una serie di copricapo decisamente molto Chic, realizzati in rafia a tesa larga con cinta in canneté, o i mini cilindri in paglia parasisol bianchi con fascia larga a contrasto. E ancora un modello di ispirazione coloniale, in yuta nella versione femminile o in panama quito per quella maschile. Grande cura anche per i modelli da cerimonia, come il cappello con fiocco over in rete sisal o quello con corona piatta e tesa larga.

Per Maggiori Informazioni: www.borsalino.com