lunedì 22 settembre 2014

Milano Moda Donna: Andrea Incontri P/E 2015

Ecco che arrivano infinite galassie, iridescenti costellazioni che raccontano di mondi lontani, visioni psichedeliche e allo stesso tempo caleidoscopiche. In una parola: luce. Luce che viene sprigionata da una miriade di pianeti, diventando energia pura e trasformandosi in movimento quando si posa sui tessuti fluidi, freschi, leggeri. Questa e la nuova Collezione P/E 2015 di Andrea Incontri.

Quando cade sugli abiti disegnandone i contorni, in un costante equilibrio di contrapposizioni. La semplicità della silhouette va a  celare delle costruzioni complesse, le lunghezze maxi si alternano a misure super short: gioco sottile tra nudo e vestito. Tra cielo e terra.

Gli elementi naturali che emanano bagliori sottoforma di evanescenti aloni: la luminosità che attinge nuova linfa proprio dalle ortensie immerse nell’aurora boreale, che prende vita nelle applicazioni di pietre irisé e diamantate, e nei fiori che vanno ad espandersi e si stendono su stampe grafiche All-Over dal sapore postmoderno e futuristico.

Le forme, asciutte, essenziali, che vanno a ripiegarsi su loro stesse in modo da creare capi ideali per il viaggio, che diventano l’involucro di un contenuto prezioso e inaspettato: nel perimetro con linee rigorose e allo stesso tempo geometriche che vanno a vestire la donna come fazzoletti profilati, c’è il colore, c’è la materia.

Colori che, in un’esplosione vitaminica, compongono una palette cromatica unica e originale. A partire dai nomi, espressioni evocative come pandora, topazio, star, neon, sunrise, light, deep, scelte per descrivere tutte le sfumature, che vanno dal blu notte al violet, passando per il Total Black, rosso e oro.

Come i colori, anche le textures che si mescolano, si sovrappongono, si giustappongono, in modo da creare un armonioso contrasto. Quindi satin e charmeuse per gli abiti sensuali, viscosa stampata super light per la maglieria twin set, intarsi di Lurex, e tessuti fil coupé a pois o lamé silver.

La camicia. Principio va a conclusione di questo percorso, il capo classico per eccellenza che attraversa la collezione da protagonista, moderno, fresco, inedito. Un’incarnazione di uno stile Easy to Wear e allo stesso tempo ricco di Glamour, proprio grazie al connubio di textures preziose, ma anche superlight e facili da piegare. Strutture decostruite, forme pure, materiali impalpabili: tutto va ad esprimere il concetto di assenza di gravità a cui ci si ispira. Brillante e luminosa come una stella che fluttua nello spazio, la camicia diventa un vero e proprio simbolo del Lifestyle contemporaneo.

Protagonisti e leitmotiv della collezione il neoprene e anche la vernice, che si alternano e vanno a combinarsi: ora nei tacchi a cilindro ravvivati da profili zig zag e divertenti motivi musicali e pop, ora nei sandali super flat che vestono la pelle a ritmo di oblò bombati, lasciando al nudo il compito di riempire il motivo magic dots che si viene a creare.

Accessori:

Un mix inaspettato di stili: Glamour e sporty s’incontrano qui per un Look Night and Day, versatile e dai colori accesi, grafici, pieni. La spinta verso una costante ricerca e anche di sperimentazione che si conferma e allo stesso tempo si rinnova con le sacche xs e xxl Nova e Supernova, e con i modelli secchiello e zainetto Cassiopea ed Elysium.

Borse che hanno in se i temi e i principi ispiratori della Collezione: nella scelta innovativa di materiali come neoprene e vernice, nelle originali lavorazioni che hanno il gusto ipercontemporaneo  proprio grazie all’uso del tessuto schiumato. E ancora nelle forme e proporzioni originali, compatte, e nell’uso della luce che va a riflettersi e si rifrange tramite file di pietre e meteoriti di minuteria oro della Venus Bag, pura espressione di femminilità.

Per Maggiori Informazioni: www.andreaincontri.com