giovedì 18 settembre 2014

Milano Moda Donna: Al via #OpenRussianFashion

In occasione della Fashion Week Milanese, il Ministero dell’ Industria e del Commercio della Federazione Russa, presentano #OpenRussianFashion, un progetto volto a far conoscere alla platea di livello Internazionale e di operatori del settore presenti in quei giorni a Milano, le eccellenze moda "Made in Russia".

Saranno infatti 13 Brand emergenti e 5 Stilisti già affermati sul mercato Russo a presentare le loro Collezioni P/E 2015  in anteprima a Milano. Il progetto nasce con la consapevolezza del forte legame esistente nel comparto moda tra Italia e Russia, un mercato strategico per i Brand Italiani, ma anche dalla volontà di creare un ponte diretto per far conoscere la moda Russa in Italia, in un contesto di respiro Internazionale quale la settimana della moda Milanese. L’obiettivo è altresì quello di trasmettere un messaggio positivo in merito agli scambi commerciali tra la Russia e l’Italia, in un momento di instabilità per l’economia mondiale.
Numerose sono le iniziative e gli eventi previsti nell’ambito del progetto.

Dal 20 al 22 Settembre, i più promettenti Brand di abbigliamento e accessori sviluppati e prodotti in Russia saranno presenti a Super all’interno di uno Stand collettivo (Fieramilano City, Padiglione 3, stand B11). I 13 brand coinvolti sono: Osome2some, LES', Yanina Vekhteva, Georgy Rushev, Anna Slavutina , Natali Leskova, Natasha Weinstock, Katerina Fee, Sol’, Maria Golubeva, Luda Nikishina, Alexander Khrisanfov, Mineral Weather.

Inoltre, le Collezioni di 5 Stilisti Russi già affermati saranno presentate nel nuovissimo Showroom Sari Spazio in Via Cevedale, 5 a Milano. Sari Spazio avvia così i festeggiamenti per celebrare i propri 25 anni di attività nel settore moda. Gli stilisti coinvolti sono: Alena Akhmadullina, Julia Dalakian, Yulia Prokhorova, Vassa e Evgenia Legkodymova con il Brand Laroom.

Per Maggiori Informazioni: www.pittimmagine.com