martedì 16 settembre 2014

Clarissa Marchese: E' la nuova Miss Italia 2014

Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014. Dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, per il terzo anno consecutivo viene dalla Sicilia la ragazza che si è aggiudicata la corona di Miss Italia 2014.

Il programma, è stato trasmesso in diretta da LA7 e La7D e ha totalizzato il 7,23% di Share, con un ascolto medio di 1 Milione e 213mila  spettatori, contattando 7,7 Milioni di telespettatori. Il momento dell’incoronazione ha fatto registrare uno Share del 22,3%. Clarissa, ha vinto il titolo con il 32,5% di voti (Sara Nervo, seconda classificata ha ottenuto il 22, 53% e Giulia Salemi, terza con il 17,20%).

Clarissa è nata a Sciacca (Ag) e residente a Ribera (Ag), ha 20 Anni, occhi marroni, capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al liceo scientifico (punteggio 100/100), è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è stimato da tutto il paese.  La mamma, Marisa, è Americana di origini Siciliane.

Ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata e ne vado fiera - ha dichiarato Clarissa - La grande sfida sarà quella di conciliare gli impegni di lavoro con lo studio: sono determinata a laurearmi e tra pochi giorni mi trasferirò a Parma per seguire le lezioni all’Università.  Mi hanno sempre detto che sono una ‘secchiona’, ma la verità è che amo imparare e studio per me stessa, per migliorarmi sempre. Sono una ragazza sincera, che odia la volgarità. Amo leggere Camilleri; in tv seguo Fiorello - ha proseguito - I miei attori preferiti sono Morgan Freeman ed Angelina Jolie. Al momento sono single”.

La nuova Miss ha poi espresso il proprio in merito alla situazione di crisi in cui si trova in nostro Paese, con particolare riferimento alla disoccupazione giovanile. “Purtroppo tantissimi giovani stanno lasciando l’Italia, per cercare all’estero le opportunità di lavoro che qui non trovano - ha commentato Clarissa - Io, però, credo che tutti noi dobbiamo restare e lottare per migliorare e cambiare le cose”.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it