mercoledì 25 giugno 2014

Milano Moda Uomo: MSGM P/E 2015

Video-proiezione dei MotusJe me cherche”. “Je veux dire: le rien, le vide, tout le monde le voit partout... mais moi je résiste, j'essaie, je veux que quelque chose arrive. Abolir le temps mort, être en écoute permanent... assumer le risque de s'exposer à la première personne.

La nuova Collezione P/E 2015 di MSGM trae ispirazione dalle mappe d’ arte di Alghiero Boetti e ai suoi arazzi ricamati. Teddy Boy Grunge: Termini dal sapore U.S. Anni‘ 50 e ‘60 per una silhouette 80’s. Gli ananas e cactus sono rubati alla natura e diventano così delle stampe ricamo e maglieria. Le felci sono rubate all'arredamento e diventano abbigliamento. I cactus sono su canvas e batista. Le felci sono su popeline croccante e su flanella di lana, il pois è su tela di cotone mentre il piede de poule sul lino. Le righe sono rugby multicolor su felpa. I pantaloni sono larghi con pinces e maglie over spalla scesa. Camicie box e maxi bermuda boxer.

Il lavoro della Mappa ricamata è per me il massimo della bellezza. Per quel lavoro io non ho fatto niente, non ho scelto niente, nel senso che: il mondo è fatto com’è e non l’ho disegnato io, le bandiere sono quelle che sono e non le ho disegnate io, insomma non ho fatto niente assolutamente; quando emerge l’idea base, il concetto, tutto il resto non è da scegliere”. A. Boetti

Per Maggiori Informazioni: www.msgm.it