martedì 24 giugno 2014

Milano Moda Uomo: Harmont&Blaine P/E 2015

L’ uomo di Harmont&Blaine per la P/E 2015 è un’ uomo ottimista ed è ispirato al senso di libertà che si esprime attraverso una rigorosa ricerca di stile orientata sullo stile Upper Casual, elegante e sportiva con giochi cromatici e sapiente ricerca dei materiali.

Per i pantaloni, sono stati utilizzati dei tessuti con effetti tridimensionali. Protagonista è il pantalone a cinque tasche nelle versioni «Vietri» in cui la piastrella di ceramica diviene bottone, «Capri» pantalone 5 tasche strutturato all’ Italiana per un comfort maggiore, dedicato a un pubblico che ama l’abbinamento tra sport ed eleganza. Un’ ampia proposta per il «Lino Comfort» in smooth colors: the verde, marzapane, rosa alabastro, grigio perla, giallo heliodor. Nastri rigati arricchiscono di dettagli cromatici i pantaloni, a richiamare le righe multicolor degli ombrelloni delle grandi spiagge Italiane.

Nelle giacche spicca il giubbotto reversibile «Sorrento Jacket» da una parte coloratissimo cotone leggero e antivento, dall'altra più sobrio in piquet grigio gusto polo con placchetta logata in metallo. L'outwear in pelle e le giacche sono arricchite dalla doublure con stampa all-over fantasia con microbassotti. La giacca nel tessuto giro inglese è tra le proposte più innovative della prossima P/E 2015.

La maglieria è caratterizzata da un ampio utilizzo delle righe, da quelle coloratissime degli ombrelloni alle più tenui nei classici toni marina e pastello. "Stripes Mania" è il nome di una piccola capsule dai dettagli interni, dalle balze e dai polsi rigati, consegnate in sacchetti in maglia coordinati. Anche gli intarsi richiamano il mare: con onde e medusa. Il lino è declinato su vari modelli e un fresco V neck dipinto a mano per il tema Color Splash.

Per gli accessori troviamo i cappelli tipo Panama con dettagli da polsino di camicia; una vasta selezione di pochette che possono cambiare "umore" ad una giacca: in seta, in lino, in cotone stampato a piccolissimi bassotti come pois. Nelle calzature l’intramontabile mocassino è proposto in saffiano bianco con accessorio personalizzato smaltato ton sur ton su profilo blu in tinta con il fondo. Novità la proposta full color, totalmente monocolore dalla suola in gomma alla fodera interna al ricamo presentato in camoscio nei colori effetto polvere (verde, giallo, blu, avorio, sky). Ampia la proposta delle sneaker, in versione alta e bassa, che abbinano tre diversi materiali: il tessuto tecnico, il camoscio e la pelle in un gioco di colori che si sposa con le proposte abbigliamento. Infine, la scarpa in calf box morbido con impunture a mano in colore naturale è la soluzione ideale per occasioni più formali.

Per Maggiori Informazioni: www.harmontblaine.it