martedì 24 giugno 2014

Milano Moda Uomo: Costume National Homme P/E 2015

Ennio Capasa, Designer: "Per la collezione uomo P/E 2015 ho lavorato all’insegna della libertà creativa, ho guardato a quelle icone del Rock and Roll a cui ho legato le radici del mio stile: da Mick Jagger a David Bowie, Lou Reed e Bob Dylan, John Lennon, Jimy Hendrix e Keith Richards. Tutte hanno in comune un’eleganza vissuta liberamente. E’ tempo di rompere gli schemi, di liberarsi dai cliché, di sorprendere con un canto libero".

Per la nuova Collezione P/E 2015 sono stati usati tessuti quali il gabardine ritorta cotone seta e anche il gabardine di viscosa, la micro twill in lana, e anche le gessature su base raso turco, per non parlare delle crepe di chine stampati e infine, ma non meno importante i canvas di viscosa fluido opaco.

I colori che sono stati usati sono vari e vanno dal classico bianco, continuando con il tenue beige, l’azzurro, il color carta da zucchero, l’arancione il Deep Purple e l’immancabile ed elegante nero.

I capospalla, hanno una loro eleganza vissuta, caratterizzati da un taglio vivo e anche da un mix di tessuti termoformati; le giacche sono intelate con revers largo, i biker sono fluidi con dei dettagli Anni' 70. I giubbotti, i blouson e anche le giacche corte sono Vitange rivisitati con dei dettagli decor o anche con delle impunture spago. 

La maglieria traggono ispirazione dagli Anni' 70, fatte in viscosa opca stretch e anche con dei reversibile a stampe jacquard; le camicie sono slim fit fatte in crepe di chibne e anche in garze stampate; i pantaloni hanno ben due vestibilità con skinny rock biker e flare.

Le scarpe abbinate a questa Collezione sono ankle boots fatte a punta in vitello e anche hyers o anche con dei dettagli metallici o anche in crosta e crista tie and dye; nelle borse e gli accessori  troviamo hobo con una tracolla e anche un mini messenger fatto in crosta con il dettaglio di una cucitura a vista in pelle. Le cinture sono borchuate con dei passanti metallici decorati o anche slim a doppio giro, i foulard di seta stampati con dei motivi geometrici Paisley, infine ecco gli occhiali da sole con montature fatte sia in acetato che in metallo

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi