martedì 25 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Vic Matiè A/I 2014-15

L’Armonia Nascosta è migliore di quella apparente. L’opposizione porta accordo. Dalla discordia nasce l’armonia più bella. È nel mutamento che le cose trovano quiete.

Sono queste le parole pronunciate dal Filosofo Eraclito, che sembrano quasi cucite addosso alla nuova Collezione A/I 2014-15 di Vic Matiè. L’ unione di elementi che sembrano opposti e distanti tra loro, nascono nuove proposte del Brand dedicato alla prossima stagione. Nuove “cellule” vitali che portano in se frammenti di futuro insieme all’armonia  e lo stile che solo una lunga sapienza di menti e mani esperte sanno creare. Troviamo così gli elementi in acciaio saldato e forgiato a mano, testimonianza di una dimensione industriale mai dimenticata, trovano spazio accanto a materie soffici e delicate come nabuk e cavallino.

La gomma, emblema di tecnicità e sportività, inguscia classici Riding Boots dai gambali rinforzati in vacchetta di cavallo vegetale. I materiali dall’aspetto apparentemente “povero” e naturale si vestono di una texture “ruvida”, come il cuoio grezzo e crosta di vitello lavata e ingrassata, coesistono in equilibrio con  le note raffinate e lussuose di elementi in vero coccodrillo e vitello lucido. O, ancora, fondi carrarmato dal volume esagerato possono accostarsi e fondersi in perfetto accordo con forme dal profilo sfilato e tacchi a sigaretta. Durante la presentazione sono intervenute: Elena Barolo e Martina Stella.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.it