giovedì 27 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Meissen Couture A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Meissen Couture è stata presentata nella suggestiva Villa Meissen in Via Montenapoleone 3, che per l’occasione si è trasformata in uno scenario scintillante.

La Head Designer Frida Weyer si è ispirata all’esuberanza sfavillante dagli Anni’ 20 fino alla fine degli Anni’ 30, quando la vita veniva vissuta, in primo luogo, in ragione dell’ispirazione. Un’ eleganza intramontabile dal fascino sensuale, rappresentano una dualità che la stilista ha dovuto conciliare affrontando una sfida impegnativa. Le linee sono particolarmente femminili e morbide, mentre lo sguardo si concentra sulle spalle, che diventano metafora di forza per una donna che comanda e seduce.

Gli elementi di lingerie sono impreziositi da raffinato pizzo, e ricordano i peccaminosi Boudoir, mentre uno spacco profondo o una scollatura audace sulla schiena, riportano alla mente le dive di Hollywood. I primi ornamenti Indiani, che rievocano i dipinti Asiatici su lacca dell'archivio della Manifattura Meissen, che custodisce 300 Anni di storia, hanno ispirato i ricami declinati in tonalità metallizzate o blush, che impreziosiscono chiffon di seta, organza e crêpe, mentre le piume e le frange rendono i modelli ancora più dinamici.

Per Maggiori Informazioni: www.meissen.com