giovedì 27 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Hanita A/I 2014-15

Il gusto di una Couture attuale che arriva da una ricerca inedita dei materiali, che prende ispirazione da ciò che suggeriscono i sensi. Tra accenti sixties e armonie sartoriali, che vengono valorizzate da una sapiente scelta di abbinamenti cromatici.

E’ quanto la Designer Angela Testa, il Direttore Creativo di Hanita, ha progettato per questa nuova  Collezione A/I 2014-15. Una nuovuissima stagione per il marchio Partenopeo, che gioca sulla perfezione del capospalla, che è l’elemento principe degli outfit proposti. La sequenza ricca di colpi di scena ha inizio con i coloratissimi cappottini Anni' 70, che vengono realizzati  in morbida lana alpaca o stampati su trame jacquard e matelassé, corti al ginocchio o ampi e avvolgenti nel modello a mantella scozzese.

Le giacchine, in lana jacquard, vanno ad abbinarsi alle gonne che sanno esaltare la silhouette proprio grazie al taglio a matita e anche alla scelta delle palette cromatiche a contrasto. E se le pellicce puntano sull’originalità delle superfici mosse a effetto broccato, il chiodo, che è l’elemento ricorrente in tutte le Collezioni Hanita, è il Must di stagione se indossato con le gonne baloon o a ruota.

I pantaloni sono slim nella versione second skin o si trasformano nel capo Hot per una sera giovane nella versione taffettà oversize. La new entry per questo A/I  2014-15 sono le felpe over, arricchite da ricami o elaborate in un pachwork di materiali spalmati dall’aspetto tridimensionale. I colori: papavero, bluette, antracite, tortora, bianco, nero, azzurro, bordeaux, verde bosco, salvia, malva, topazio. I materiali: lana, seta, pelliccia eco, alpaca, cachemire, pelle.

Per Maggiori Informazioni: www.hanita.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi