giovedì 9 gennaio 2014

Speciale 85° Pitti Immagine Uomo: Gabriele Pasini

In occasione dell’ 85° Pitti Immagine Uomo, Gabriele Pasini ci presenta la Collezione A/I 2014-15 che racconta il mondo dei tessuti di una volta, tra i quali il Gobelin: degli effetti visivi; delle sfumature, dove prevalgono il valore degli accostamenti inaspettati che affondano radici nella cultura del fatto a mano.

Il nuovo parka è realizzato in Murmasky, mentre la filed-Jacket è in Astrakan o diventa diventa piumino, in gobelin ciniglia e fodera camouflage. Il gobelin - declinato in ciniglia sovrastampata o in tessuto garzato monocromatico con trame a rilievo - rinnova così i capi classici per la sera, con la giacca smoking gobelin in ciniglia sovrastampata Galles, bordata di raso.

I tessuti legnosi di gusto Retrò con volumi morbidi si incontrano in un gioco che punta a rivoluzionare lo stile Anni’ 70 negli abiti tre pezzi in tinte degradè; nelle giacche jersey dai colori verde mela o viola pallido camouflage; nei pantaloni a vita alta con pences, realizzati in flanelle sfumate, in drapperie jacquard e, se cargo, in micro pied de poul e rigati.

Le camicie, nelle loro fantasie cromatiche dai richiami Afro, rileggono il mondo del classico e spezzano i colori uniti degli abiti. Sono in seta stampata prese dal mondo della cravatteria, o in cotoni operati blue/ marrone degradè, ottenuti con antichi telai jacquard.

Completano la Collezione A/I 2014-15 una linea di maglie gobel jacquard reversibili, di felpe con cappuccio foderato in nylon camouflage o in gobelin, e di piccoli accessori colorati come le sciarpe gobelin in lana dall'effetto ermellino.

Per Maggiori Informazioni: www.lardini.it