venerdì 10 gennaio 2014

Speciale 85° Pitti Immagine Uomo: Eton

In occasione dell’ 85° Pitti Immagine Uomo, Eton annuncia un’ importante collaborazione con il poliedrico Artista Inglese John Clark, che prenderà il via con la Collezione A/I 2014-15.

Sebastian Dollinger, Direttore Creativo di Eton, e John Clark si sono conosciuti nel 2010 in occasione del trasferimento dell’ufficio stile di Eton in Hope Street Yard, a Cambridge. Sebastian Dollinger, è solito a lavorare con le stampe, interpretato le immagini dei dipinti di John in due camicie in flanella spazzolata - leggera e morbida - caratterizzate da una fantasia ripetuta di “Veil”, mentre quella di “Everyone Works Hard” viene usata come sfondo.

Le camicie riassumono le due nostre visioni, la narrativa-pittorica e l’oggetto di moda iconico - ha commentato John Clark, a proposito della sua collaborazione con Eton. - Senza forzare troppo l’interpretazione, le camicie possono essere considerate un moderno oggetto feticcio e, come i tatuaggi o altri segni sul corpo, non hanno soltanto lo scopo di decorare, contraddistinguere e identificare, ma anche quello di raccontare una storia.

La collezione di Eton comprende inoltre anche sei accessori: due sciarpe, due cravatte e due fazzoletti da taschino, tutti realizzati in Italia utilizzando i tessuti della migliore qualità. I capi saranno disponibili a partire da Settembre 2014 nelle boutique monomarca Eton, mentre nei retailer di tutto il Mondo a partire da Ottobre 2014.

Per Maggiori Informazioni: www.etonshirts.com