domenica 12 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Costume National Homme A/I 2014-15

Ennio Capasa, Designer: Sentirsi low, giù. Sentirsi heroes. Cercare un cambiamento. È un po’ quello che succede oggi. Contraddizioni. Un percorso come quello che David Bowie compì trasferendosi a Berlino tra il 1977 e il 1979, dove creò tre album incredibili: Low, Heroes e Lodger. È lui che mi ha ispirato per questa collezione, come molte volte nel corso della mia carriera. “We can be heroes for ever and ever”!

Per questa nuova Collezione A/I 2014-15 Costume National Homme trae la sua ispirazione dagli eroi ma anche dalle persone comuni. I tessuti usati per questa collezione, vanno dai panni doppi couture, continuando con gli eco fur e la lane cotte, jaquard optical che troviamo sui tessuti tecnici, mohair effetto gessato e infinie ecco il satin e duchesse di seta.

I capospalla sono di fattura sartoriale e anche innovativa, le giacche hanno i plastron, mentre i Rever sono stati tagliati a laser e successivamente ricuciti. I capotti per questa collezione sono lunghi e anche car coat, mentre i montoni sono zippati, mentre i biker sono fatti in pelle plongè francese.

Nella sua maglieria troviamo turtleneck fatti in filato mohair, in doppio cashmere e alpaca intarsiata; mente i pantaloni si dividono in slinny, biker sagomati e infine in Flaire loose. I colori usati per questa nuova collezione di Costume National vanno dai: Off white, al grigio chiaro melange, al verde bottiglia,  per poi arrivare al burgundy, il viola scuro, il blu e ovviamente il calssico nero.

Le scarpe e le borse creati per questa collezione sono: il borsello fatto in vitello liscio o in muflone, una tracolla forata, la sua splendida shopping bag zippata, una pochette morbida fatta in vacchetta e un urban cowboy boots con delle cinghie borchiate. Mentre gli accessori che hanno accompagnati gli abiti di Costume National sono. degli occhiali da sole fatti in metallo lucido o anche opaco, o potrete sceglirli anche  con lenti specchiate, i foulard sono in seta stampata mentre le cinture sono bicolor con borchie e occhielli metallici.

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com

© PH Studio Book Fashion - Dario Raimondi