venerdì 6 dicembre 2013

Giorgio Armani: Per il nuovo Film "The Wolf of Wall Street"

Giorgio Armani, rinnova la sua collaborazione con il Regista vincitore dell’ Academy Award Martin Scorsese per l’ attesissimo Film: The Wolf of Wall Street.

Il film è ambientato negli Anni’ 90 e racconta la vita di un Broker di Wall Street Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio. Per questo film, Giorgio Armani ha collaborato con la famosa costumista Sandy Powell, già vincitrice dell’Academy Award per i costumi di The Young Victoria, The Aviator e Shakespeare in Love, e che ha ricevuto per dieci volte la nomination per questo prestigioso riconoscimento. Giorgio Armani presenterà una Première del film a Parigi il prossimo 9 Dicembre, mentre la Première mondiale sarà a New York il 17 Dicembre.

Il periodo del power dressing a Wall Street trasmetteva un’immagine di grande forza. Ricordo molto bene quel periodo in cui i miei completi destrutturati emersero come emblema di successo. La personalità complessa di Jordan Belfort necessitava di un look che avesse la sua stessa forza e personalità. È stato un onore lavorare con Sandy Powell e con i miei amici Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio: da appassionato del cinema è sempre un privilegio poter collaborare con dei geni come loro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Giorgio Armani ha rivoluzionato la moda maschile dandoci una nuova idea di eleganza, che è stata ed è tuttora al passo coi tempi. Con Giorgio abbiamo collaborato tante volte nel corso degli anni, ed è stato un vero piacere lavorare nuovamente insieme per raccontare una storia che mette in luce lo stile degli anni novanta”, ha dichiarato Martin Scorsese.

Sandy Powell ha commentato: “Lo stile di Giorgio Armani negli anni novanta è stato quello che ha
maggiormente influenzato la moda maschile di quel periodo, e abbiamo tentato di ricreare quel look
iconico attraverso questa collaborazione. È stata una grande emozione poter accedere ai suoi archivi,
cosa che ci ha permesso di cogliere appieno lo spirito della moda maschile di quella decade
.”

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com