giovedì 14 novembre 2013

Maglificio Ripa: Cresce, e annuncia un nuovo impianto in Serbia

Il Maglificio Ripa cresce, e apre un nuovo impianto in Serbia con Giemme, Filte e Calzedonia. Nel 2012 il Maglificio Ripa ha realizzato un fatturato di 20 Milioni di Euro, mentre per il 2013 sono attesi ben 26 Milioni di Euro.

L’ azienda, ha annunciato in occasione di Mare di Moda 2013 svoltasi a Cannes (Francia) un progetto per realizzare una fabbrica verticalizzata nel nord della Serbia ad Apatin, insieme ad altre tre importanti realtà del tessile Italiano come: Giemme, Filte e Calzedonia. Un’alleanza di forze per implementare la competitività a livello Europeo “Per offrire ai diversi mercati d’Europa che ci richiedono grandi volumi un prodotto continuativo con qualità italiana, ma a prezzi contenuti”, sottolinea Luca Bianco, Amministratore Delegato di Maglificio Ripa.

Nel 2012, l’ azienda ha festeggiato i suoi 60 Anni di attività, e ha presentato una nuova generazione di tessuti per l’abbigliamento intimo e per lo sport capaci di eliminare gli inestetismi della pelle e conferire benessere al corpo. I tessuti, realizzati anche grazie alla collaborazione con Nilit, realtà Israeliana specializzata nella produzione di filati in poliammide, sono realizzati in una microfibra di poliammide che, sfruttando le proprietà dell'additivo metallico che si trova nel suo filato, converte l'energia termica del corpo umano in raggi infrarossi.

E’ un progetto in cui crediamo molto - spiega Luca Bianco - e nel quale stiamo investendo risorse per la tecnologia perché oggi più di ieri chi si ferma è perduto. Vogliamo e dobbiamo dare ai nostri clienti prodotti dall’alto contenuto innovativo al servizio del sistema moda”.

Per Maggiori Informazioni: www.maglificioripa.it