venerdì 25 ottobre 2013

Yoox Group & Stefano Accorsi: "Io non ti conosco"

Thecorner.com, presenta il corto “Io non ti conosco” prodotto da Yoox Group insieme al Regista Stefano Accorsi che per l’ occasione ha debuttato dietro la macchina da presa.

Il risultato di questo speciale collaborazione, è un progetto davvero innovativo: thecorner.com coinvolge un Cast tecnico e artistico d’ eccezione tutto Italiano. Il corto, racconta una storia vera, scritta dall’ attore che per l’ occasione affronterà un doppio ruolo di regista e attore protagonista. Il Cast è composto da attori Italiani come Stefano Accorsi nel ruolo del marito Massimo, Vittoria Puccini in quello della moglie Viola e Gianfelice Imparato nel ruolo del distinto fioraio dal sapore un po’ romantico; la sceneggiatura è di Marianna Cappi, Francesco Bruni e Stefano Accorsi. “Io non ti conosco” è la storia intensa di un uomo che dopo molti anni di matrimonio è ancora profondamente innamorato della moglie. Un sentimento che con impeto impulsivo lo porterà da un fioraio, un semplice gesto che svelerà realtà inaspettate.

"Ho pensato a Stefano Accorsi per il suo talento rinascimentale, dando la possibilità a lui di cimentarsi nella sua prima regia e a Yoox Group di sperimentare il ruolo di produttore cinematografico per intrattenere e stupire il pubblico di thecorner.com", ha sottolineato Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di Yoox Group.

"Quando mi è stato proposto di realizzare un cortometraggio ho accettato senza esitare. Qualche anno fa un fioraio mi raccontò una vicenda che non ha mai smesso di girarmi in testa, una storia semplice che però dice tanto della vita dei suoi protagonisti. Fondere la mia esperienza di attore in questa nuova dimensione di regista è stato molto stimolante, non soltanto perché credo che le prime volte siano sempre imprevedibili ma anche perché grazie ad un vero insider come thecorner.com ho potuto esplorare l'universo del web ed allo stesso tempo introdurre un partner importante nel circuito del cinema", ha dichiarato Stefano Accorsi.

Questa produzione cinematografica e allo stesso tempo di moda, in contemporanea con il lancio del corto, tutti i capi presenti all’ interno del video delle Collezioni A/I 2013-14 saranno disponibili sul sito: www.thecorner.com

Per Maggiori Informazioni: www.yoox.com - www.thecorner.com