giovedì 10 ottobre 2013

Sartoria Angela: Collezione A/I 2013-14

Nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti, a due passi della centralissima Piazza San Babila di Milano, la Sartoria Angela ha presentato la sua nuova Collezione A/I 2013-14.

Ad assistere alla sfilata oltre 200 persone tra VIP e clienti della Sartoria, tra i presenti: Daniela Javarone madrina dei City Angels, Silvana Giacobini scrittrice, Rosanna Acunzo Presidente di AIDDA. Angela Formaggia, titolare della Sartoria Angela, ha ricevuto moltissimi complimenti e apprezzamenti per la sua nuova Collezione che comprende abiti da sera, cerimonia, e anche importanti tailleurs di alta manifattura. La Sartoria Angela, fondata nel 1985 compierà i suoi primi 30 Anni nel 2015, un’ importante traguardo anche in vista di Expo 2015.

Ho iniziato la mia carriera all’età di 19 anni ed ho profuso il mio impegno nella lavorazione di abiti di alta moda e da cerimonia, - sottolinea la titolare, Angela Formaggia - La passione nasce dalla volontà di vestire a 360° con eleganza ed armonia le mie clienti creando per loro abiti unici e su misura che valorizzino le loro forme. Il mio iter professionale è stato graduale ma sempre in crescita”.

 “Ho iniziato la mia carriera nella sartoria della grande Germana Maruccelli, in cui, sia per il mio estro creativo, che per la grande voglia di lavorare, sono diventata, a soli 24 anni, responsabile dell’atelier. Le mie lavoranti sanno coniugare la qualità dei tessuti con il taglio e il design delle forme, in modo da farli risultare unici nel loro genere per l’alta moda”.

L’internazionalizzazione è fondamentale - dice Angela Formaggia - Lavoriamo con discrezione ancora oggi per grandi stilisti e per negozi di gran prestigio in tutto il mondo: un’azienda oggigiorno non può rimanere solo in Italia. Per questo, io stessa, mi reco personalmente dalle mie clienti all’estero per le prove e per curare ogni dettaglio quando indossano gli abiti che creiamo appositamente per loro”.

Un’ importante novità, In occasione delle sfilata è stata la prestigiosa partnership con Banca Generali Private Banking e Pictet. “Crediamo fermamente nel valore del Made in Italy - dice Federica Bossi, Senior Relationship Manager di Banca Generali Private Banking - e insieme a Pictet - importante gestore di investimenti in Europa che peraltro tra i suoi fondi specializzati annovera anche soluzioni dedicate al mondo della moda e del Lusso - siamo felici di stare al fianco di queste iniziativa che rappresenta una vetrina dell’eccellenza italiana nel mondo”.

Per Maggiori Informazioni: www.sartoria-angela.eu

© PH Studio Book Fashion - Dario Raimondi