sabato 21 settembre 2013

Milano Moda Donna: Lardini P/E 2014

"E' Charlotte Casiraghi la musa ispiratrice della nostra Collezione P/E 14: acqua e sapone, ama le cose semplici ma trasmette sempre una misteriosa eleganza", spiega Luigi Lardini, Direttore Creativo del Gruppo marchigiano che, creato insieme ai fratelli Andrea, Lorena e oggi Annarita, prevede di archiviare il 2013 con un fatturato di 58 Milioni (+5,45%).

Per la  seconda uscita, Lardini donna porta la nostra attenzione verso lo studio e allo sviluppo delle giacca, che viene declinata in modelli strutturati e non. Andando ad aggiungere una capsule di pantaloni, di abiti e anche di maglie in seta che  esaltano il mood della Collezione. Le giacche vengono costruite e sono sartoriali, con linee e volumi decisamente femminili, che si alternano a capi classici, monopetto o anche doppiopetto, che arrivano dall’ispirazione maschile, tra i quali troviamo un modello oversize destrutturato e con la spalla scesa, che sembra arrivare direttamente dall’armadio di un uomo.

Vanno a completare la collezione dei capospalla, ben cinque spolverini che hanno una vestibilita' e anche lunghezze diverse: quasi retro, a forma uovo, con maniche ¾ e anche piccoli revers; con linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori. I pantaloni ‐ sono morbidi e allo stesso tempo ampi con la vita alta; asciutti con la gamba dritta; corti sopra la caviglia o divertenti shorts con risvolto - li potrete portare con maglie in seta con microfantasie a righe o anche a quadretti e da alternare a abiti essenziali senza maniche scollati o anche a mezza manica con gonna a pieghe.

Ricordano la femminilità i lini, i cotoni , le sete in micro fantasia o anche in disegni jacquard che vengono  declinati nei colori pallidi dei rosa, dei celesti e dei naturali, alternati a tinte più vivaci e decise come l’arancio, anche flou, i blue, i neri e i grigi.

Per la P/E 2014, RVR Donna - il progetto sostenibile di capispalla reversibili in tessuto naturale che vanno ad abbinarsi al tecnico water repellent, che si adattano ad ogni cambiamento climatico - presenta quattro modelli classici senza tempo, rivisti in una chiave contemporanea.

Un trench doppiopetto, una giacca corta, uno spolverino e anche una sahariana interpretati da lini e cotoni in micro fantasie ma dai colori brillanti, in un mix tra maschile e femminile. Il risultato di questo progetto RVR e' la leggerezza e anche la comodita' di due capi con utilizzi diversi in uno solo, mantendo la grazia dei capi femminili abbinando lini e cotoni colorati ai tessuti anti pioggia.

Per Maggiori Informazioni: www.lardini.it