mercoledì 26 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Neil Barrett P/E 2014

La nuova Collezione P/E 2014 di Neil Barrett trae ispirazione dal minimalismo degli Anni’ 50, dalla filosofia di Charles e Ray Eames, associato al Lumberjack.

Il minimalismo californiano di Charles e Ray Eames con la loro personale filosofia di forme organiche e naturali, viene sviluppata nel gioco dei pattern adattati alle forme classiche Eames. Le stampe sono classiche come il Lumberjack nel colori del nero, rosso e bianco, realizzato in tre grandezze differenti: micro, macro e mega, a volte combinati in un unico pattern attraverso un tessuto jacquard, che viene sviluppato esclusivamente per questa Collezione. La silhouette è enfatizzata da capospalla e pantaloncini bonded che rimangono distanti dal corpo, dall’ atteggiamento Casual.

Seta stampata, nappa e felpa doppiata, neoprene perforato e maglia in nylon-viscosa sono i materiali utilizzati per la Collezione P/E 2014 che conferiscono sensualità al corpo. La pelle, in questa Collezione ha un ruolo decisamente importante, e la troviamo in molte lavorazioni: stampata, traforata per dare leggerezza o intrecciata creando un nuovo bouclé maschile. Anche le calzature riprendono le caratteristiche delle forme Eames, sviluppate con vitello nero gommato.

Per Maggiori Informazioni: www.neilbarrett.com