mercoledì 26 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Diesel Black Gold P/E 2014

Per questa nuova Collezione P/E 2014 Diesel ricrea una guerra silenziosa quella tra natura e tecnologia. Due mondi che si scontrano, con una rivalità storica: una crociata che non avrà mai fine.

Una natura che diventa furiosa e si sta preparando alla battaglia: capi diventano iconici come le giacche biker, parka e bomber diventano l’armatura con cui contrastare il futuristico antagonista. Motivi rilevati dal mondo della botanica e jaquard floreali diventano gli elementi dominanti. Mentre ecco che abbiamo le sorprese genetiche, piante meccaniche: qui l’ambiente si sta per trasformare sempre più in un selvaggio e imprevedibile.

La tecnologia risponde a questo attacco con tessuti che vanno a contrasto con  anche rifiniture innovative. Lo stile militare e anche il Workwear si evolve in completi sartoriali che vengono arricchiti da materiali tecnici e anche da  geometrie. Il nero come il bianco diventano i colori chiave della palette, con anche il blue navy, l’indaco e anche il grigio ghiaccio.

I due mondi finalmente hanno il loro scontro nel denim, tramite nuove trame e anche nelle rifiniture dei tessuti: queste vanno ad identificare il DNA di Diesel Black Gold, a partire dalle giacche tuxedo in denim classico all over fino ad arrivare ai pantaloni biker e ai più tradizionali cinque tasche.

Per Maggiori Informazioni: www.dieselblackgold.com

© Dario Raimondi - Studio Book Fashion